La passione per la scrittura, fusa all’amore per il gioco di ruolo, hanno portato la sua indole nerd a un livello successivo… quasi epico!
Nerd Life: Nel 2013 pubblica il GdR Post-apocalittico Nameless Land e nel 2018 il GdR teslapunk Heavy Sugar, entrambi sotto il nome della Eleven Aces. Poi la famiglia si è trasferita sotto il tetto della Aces Games, la casa degli assi, per poi allargarsi con il terzogenito Unglorious, il gdr necro-fantasy!
Other Life: Mangiatore da competizione, motociclista, non sa giocare a poker.
Il Team - Aces Games
Il TEAM DELLA ACES GAMES

Simone “Aces” Morini
Autore
Vincenzo “Vinnie” Pratticò
Art DirectorUn disegnatore a tutto tondo (come la sua testa). Nel lontano 2006 si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti, dopodiché esplora i meandri della pittura digitale, diventando un artista poliedrico che non poteva mancare nella casa degli assi.
Nerd Life: Dice di avere poco tempo per giocare di ruolo. A volte usa la scusa delle due figlie piccole, altre incolpa Simone per il troppo lavoro. La verità forse sta in mezzo.
Other Life: Ex Cassiere, padre di due stupende bimbe, uomo tuttofare.

Gregorio “Greg” Taddei
LogisticaLo si può trovare ovunque nel mondo ludico, a volte persino in due posti contemporaneamente. Fiere, manifestazioni, eventi notturni, larp e giocate di ruolo clandestine. Non potevamo non volerlo.
Nerd Life: Praticamente nato con scheda in mano e i dadi nell’altra. Oltre alla passione per il gioco di ruolo, di cui ha provato uno svariato numero di titoli, organizza e partecipa ad eventi di GdR dal vivo, durante i quali non manca di farsi del male fisico.
Other Life: Cuoco, instancabile tuttofare, barba da invidia.
La Nascita della Aces Games
La nomination non fu l’unico evento degno di nota del 2019, poiché a Marzo, dopo mesi di cambiamenti interni, di riassestamenti e di tensioni, la Eleven Aces venne chiusa e al suo posto nacque la Aces Games. Da quel momento ho sempre portato avanti i miei progetti accumulando passione (e ansia), esperienza (e stanchezza), voglia di imparare e di migliorare, e non solo in ciò che sapevo fare, ma anche nel contribuire a offrire un’esperienza di gioco (e anche di convivialità sociale) in grado di stare al passo con quella offerta ai grandi nomi di questo settore. Tutto questo ha portato alla pubblicazione del terzogenito Unglorious, che a sua volta ha portato al sorgere di altre idee. È passato molto tempo da quel 2011, ma non abbiamo ancora finito di mettere su carta le nostre idee e soprattutto, non abbiamo ancora finito di contribuire a questo mondo stupendo racchiuso fra pagine, schede e matite. Dunque, da chi è composto il team della Aces Games? Da giocatori orgogliosi di essere tali! Se anche tu che stai leggendo hai fatto parte in un modo o nell’altro di questo cammino (anche solo se nel tuo scaffale c’è uno dei nostri giochi), voglio ringraziarti personalmente di cuore, perché è anche per merito tuo che ora la Aces Games vive e respira. – Simone“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.” – Arthur Schopenhauer